Un ambiente familiare, accogliente
e di grande spessore educativo

Scopri l’offerta formativa

Anni

Scuola secondaria
di I Grado

Scopri l’offerta formativa

Anni

I nostri Valori

Dal 1885 l’Istituto Santa Maria della Pieve, ispirandosi ai valori cristiani, pone al centro della propria azione educativa e culturale l’alunno che, come persona unica ed irripetibile, viene guidato da un team di professionisti ad esprimere le proprie potenzialità.

La qualità dell’insegnamento è garantita da un gruppo di docenti giovane, preparato e coeso. L’ambiente accogliente, unito alla sezione unica rappresenta per l’Istituto un valore aggiunto in quanto crea un clima di apprendimento stimolante e familiare per bambini e ragazzi.

Novità

Il progetto formativo UP WITH ENGLISH & ROBOTS prevede lo sviluppo e il consolidamento delle competenze di base nella propria lingua madre, seguendo l’impianto di fondo della scuola italiana (Indicazioni Nazionali) integrandolo con:

Screening precoce in 1° e 2° primaria dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)

Sportello di consulenza psicologica: “Lo psicologo a scuola”

Servizio mensa

Servizio doposcuola

Progetti trasversali

Iscrizioni per A.S. 2024–2025

Le iscrizioni per l’A.S. 2024-2025 sono aperte a partire dal 4 dicembre 2023.

Il termine di presentazione della domanda in Segreteria per avere diritto alla priorità è il 21 dicembre 2023.

La Segreteria riceve solo per appuntamento dal lunedì al venerdì 08:30-09:30 e 12:30-13:30.

*Le domande presentate oltre il termine vengono accettate in ordine di presentazione fino al completamento della classe.

CRITERI DI PRIORITÀ PER L’ISCRIZIONE

Modulo di iscrizione per la scuola primaria