LE ISCRIZIONI

Per privilegiare il rapporto personale con le famiglie, abbiamo scelto, avendone la possibilità, di non utilizzare le iscrizioni online.

Le famiglie che desiderano iscrivere i loro figli alla scuola possono richiedere un colloquio conoscitivo con la Preside ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), oppure lasciare il loro recapito in segreteria (0423 494449 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per fissare un appuntamento.

 

ISCRIZIONI 2019-2020 - SCUOLA APERTA

CON RIUNIONI DI PRESENTAZIONE

SCUOLA PRIMARIA: SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - ORE 15-17

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: SABATO 1 DICEMBRE 2018 - ORE 15-17

Durante le riunioni verranno distribuiti i moduli per l'iscrizione. Chi non ha partecipato alle riunioni può richiedere la domanda in portineria o scaricarla da questa pagina.

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria della scuola entro la data di scadenza indicata sulla domanda di iscrizione, che cade prima della data stabilita annualmente dal Ministero per dare la possibilità di individuare altre soluzioni alle famiglie che non trovassero posto.

Per le iscrizioni vengono adottati i seguenti criteri di priorità: fra tutti gli iscritti nei termini stabiliti dalla Scuola hanno la precedenza, in ordine di presentazione della domanda:

  1. gli alunni provenienti dalla Scuola primaria “Santa Maria della Pieve” (per la scuola secondaria)
  2. i fratelli e le sorelle di alunni che frequentano o hanno frequentato la Scuola e i figli dei dipendenti della Scuola;
  3. gli alunni iscritti in lista di attesa;
  4. gli alunni di famiglie appartenenti alla Parrocchia di S. Maria della Pieve e della Collaborazione Pastorale

NB: Il Gestore si riserva la valutazione e l'inserimento di eventuali altri casi. Se si verificasse il superamento del numero di alunni previsto per classe, si farà riferimento alla data di iscrizione.

A.s. 2019-2020: termini di presentazione della domanda per aver diritto alla priorità: entro il 19 DICEMBRE 2018 (ore 7.45-9.00, 12.30-13.30 sabato escluso).

Le domande presentate oltre il termine vengono accettate in ordine di presentazione fino al completamento della classe.

La conferma dell’iscrizione è condizionata all’accettazione del progetto Educativo e del Piano dell’offerta formativa, nonché alla sottoscrizione del Patto Educativo di Corresponsabilità.

I trasferimenti da altro istituto sono subordinati all’effettiva disponibilità di posti e all’esigenza di rispettare criteri di omogeneità all’interno del gruppo-classe.

MODULO ISCRIZIONE A.S 2019-2020 - SCUOLA PRIMARIA

MODULO ISCRIZIONE A.S. 2019-2020 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SUPERIORE

Le iscrizioni alla scuola superiore si potranno effettuare esclusivamente online, collegandosi al sito del MIUR e accedendo all'apposita procedura.